Sabato 10 Settembre: Gli indignati romani convocano alla prima grande assemblea popolare

L’assemblea plenaria del movimento degli Indignati, sorto in seguito ai fatti di Madrid del 15 maggio 2011 e dai quali trae ispirazione in quanto a obiettivi e organizzazione strutturale, comunica che i giorni 10 e 11 settembre parteciperà liberamente e con le proprie modalità assembleari orizzontali e senza leader alla manifestazione precedentemente indetta dal Popolo Viola in Piazza San Giovanni.
Gli indignati stanno dunque lavorando alla preparazione di una grande assemblea popolare dove sarà possibile conoscere l’esperienza del movimento, il lavoro svolto fino ad ora, gli obiettivi che lo muovono e le modalità organizzative. A partire dalle ore 17 di sabato 10 settembre, a seguito di un generale e breve momento di presentazione da parte del movimento alla piazza, partirà il cosiddetto Pensatoio, ovvero la creazione di tante piccole assemblee all’interno delle quali chiunque avrà la possibilità di condividere ed esprimere la propria indignazione e dove sarà possibile immaginare insieme il futuro a cui aspiriamo.

Al termine del confronto è prevista una grande assemblea che raccoglierà gli elementi emersi da ciascun gruppo e verranno in seguito proposti i contenuti e gli argomenti da approfondire e indagare in specifiche commissioni di lavoro che si riuniranno il giorno seguente, domenica 11 settembre.

Il movimento degli Indignati, attraverso questo primo grande incontro con i cittadini, vuole esprimere e rendere pubblici i suoi obiettivi e le sue modalità organizzative. Come cita l’appello: Tornare a fare politica, fuori dai partiti istituzionali, fuori dai palazzi, fuori dalle logiche di bottega, sempre uguali a sé stesse. Tornare nelle piazze, riappropriarsi del potere del confronto e della parola, è questa la potenza del movimento, al contempo pacifica e rivoluzionaria.”

Il movimento degli Indignati tiene assemblee pubbliche da ormai 4 mesi nelle maggiori piazze di tutta Italia. A Roma si incontrano ogni mercoledì e domenica alle ore 19 in Piazza San Giovanni, nello spazio adiacente la statua di San Francesco.

Di seguito il link dove è possibile scaricare e leggere l’appello ufficiale del Movimento degli Indignati per l’Assemblea Popolare del 10 e 11 settembre:
http://italianrevolution-roma.blogspot.com/

Indignati Roma