In risposta al G20 UN VERTICE DEDICATO ALLE PERSONE

Abbiamo fatto passi da gigante. Dobbiamo continuare per la stessa strada. Le manifestazioni del 15 ottobre sono state un vero e proprio successo…ma la domanda che ci poniamo ora è: “e adesso cosa succede”?
Adesso dobbiamo difendere le nostre posizioni in modo compatto agli occhi dei capi di stato e di governo che parteciperanno al prossimo vertice del G20 che si terrà a Cannes il quattro ed il cinque novembre.
Li marcheremo stretti. Porteremo nelle piazze quel dibattito economico che ci vogliono proibire. Parleremo il più forte possible nel maggior numero di posti possibile proprio di quegli argomenti di cui non ci vogliono fare partecipi.
A Madrid si stanno organizzando svariati dibattiti e conferenze paralleli alla riunione del G20. Si terranno il primo novembre.
La sede che è stata scelta per questo vertice fatto di persone è la Puerta del Sol.
Sarà una giornata dedicata ai temi più salienti della situazione economica odierna, sia a livello internazionale che locale.
Il nostro obiettivo è che tutte le piazze si uniscano a questa iniziativa. Dobbiamo discutere nelle strade delle nostre città e dei nostri paesi delle cause della crisi, ma anche delle alternative, di un nuovo modello politico ed economico, insomma, dobbiamo iniziare a parlare di un nuovo mondo.
Vi proponiamo di diffondere questo vertice “internazionale” e che siano chiamati a partecipare sia esperti in materia, ma anche quelle persone comuni interessate a condividere le proprie conoscenze con gli altri, utilizzando un punto di vista positivo e costruttivo.
Conosciamo molto bene il nostro nemico, è arrivato il momento di iniziare a costruire un sistema alternativo globale che ci appartenga davvero, è arrivato il momento di dipingere una nuova strada che ci allontani da questo sistema iniquo ed insostenibile.
Dobbiamo far arrivare la nostra voce lontano e dobbiamo far sì che si crei un dibattito in tutte le piazze, un dibattito che si basi sulla logica, la legittimità e la speranza.
Programma della giornata: “Un vertice per le persone”
organizzato dal Gruppo di Economia di Sol.
12.00 Presentazione della giornata. L’illegittimità del G20.
12.30 Frode fiscale: Come possiamo recuperare quello che ci hanno rubato?
Carlos Jiménez Villarejo
15:00  Inclusione sociale e legittimità democratica. Difendi quello che è tuo. Difendi il settore pubblico.
Liliana Pineda y María Fernndez
17.00 Il maledetto debito. Come si crea e come ti colpisce. Un dibattito e una soluzione. Relatore da confermare.
1 novembre – Puerta del Sol